Associazione Industriali Sesta Provincia Pugliese ASSOINPRO
SOA Eurosoa
TÜV Thüringen Italia EN ISO 9001:2008

News in Edilizia

Ridurre al 4% la ritenuta acconto dalle banche.News Edilizia Normativa Impresa Edile Costruzioni Ristrutturazioni.
Approvato Protocollo ITACA Nazionale 2011. News Edilizia Regolamenti Impresa Edile Costruzioni Ristrutturazioni.
\"Permesso Di Costruire\". News Edilizia Regolamenti Impresa Edile Costruzioni Ristrutturazioni.
Il piano casa approvato Consiglio Regione Puglia. News Edilizia Regolamenti Impresa Edile Costruzioni Ristrutturazioni.
La Puglia Dl Sviluppo Recupero aree degradate. News Edilizia Regolamenti Impresa Edile Costruzioni Ristrutturazioni
Questa di Barletta non è solo una strage, ma una vero e proprio monito ad operare con più serietà.
Lo Statuto delle Imprese. News Edilizia Regolamenti Impresa Edile Costruzioni Ristrutturazioni.
Dal 29.03 al 31.03.2012 in Puglia l\'agenzia Klimahouse. News Edilizia Innovazione Impresa Edile Costruzioni Ristrutturazioni
Prima edizione Klimahouse Puglia. News Edilizia Innovazione Ambiente Impresa Edile Costruzioni Ristrutturazioni.
Terre da scavo. News Edilizia Normative Ambiente Impresa Edile Costruzioni Ristrutturazioni.
CIPE 1,7 mld € al Mezzogiorno. News Edilizia Programmazione Impresa Edile Costruzioni Ristrutturazioni.
Visitate la nostra pagina Facebook per tenervi aggiornati in campo edile e delle piattaforme aeree, cestelli, sollevatori tel
Seconda edizione Klimahouse Puglia. News Edilizia Innovazione Ambiente Impresa Edile Costruzioni Ristrutturazioni.

Translate it!

    Translate to:

Ambiente e Bioedilizia

La Costruzioni Edili Chiariello Antonio S.r.l. è impegnata a implementare le proprie attività edili di costruzione e restauro nel rispetto dell’ambiente, della salute e della sicurezza dei lavoratori nei luoghi di lavoro e della qualità delle costruzioni in genere. In particolare, l’attenzione al rispetto dell’ambiente è uno dei principi base aziendali per perseguire lo sviluppo sostenibile al fine di garantire il rispetto dell’ambiente e di conseguenza per l’uomo.

La Costruzioni Edili Chiariello Antonio S.r.l. si impegna a mantenere attivo e migliorare continuamente il proprio sistema organizzato di lavoro, che permette di controllare, attenuare e ridurre il potenziale rischi ad impatto sull’ambiente derivante dalle proprie attività.

L’Azienda persegue la tutela dell’ambiente attraverso l’attenta verifica delle normative ed il costante impegno nel rispetto delle disposizioni comunitarie, nazionali, regionali, provinciali e comunali nonché delle eventuali prescrizioni riguardanti i propri aspetti ambientali, le risorse naturali, la salute e la sicurezza dei lavoratori, essa si impegna a mantenere attiva la Politica Ambientale formando le risorse umane ed investendo in materie tecnologiche e competenze specialistiche.

Al fine di condividere il principio della responsabilità, finalizzata alla protezione dell’ambiente e allo sviluppo sostenibile, coltiva e favorisce rapporti con i collaboratori, i partners, i fornitori, le associazioni e promuovendo la diffusione della propria politica ambientale, favorendo un dialogo aperto e costruttivo con tutte le persone che lavorano per l’organizzazione o per conto di essa ponendo per obiettivo principale la realizzazione di costruzioni dotate di elevati standard qualitativi attraverso la cura dei particolari costruttivi e l’attenta utilizzazione delle novità architettoniche ovvero tecnologiche, realizzando interventi di ristrutturazione e/o recupero dell’esistente mediante il reimpiego di materiali originali o di recupero ovvio l’inserimento di nuovi prodotti e processi compatibili per effetto estetico e per qualità comunque contestalmente nel rispetto architettonico e storico-culturale dell’edificio.

Adottando i principi dell’architettura bioecologica si esprime una soluzione costruttiva ideale per coloro che riconoscono come valori sia la sostenibilità ambientale che quella sociale. Ci si avvale di materiali naturali e non tossici, impiegando tecnologie in gran parte tradizionali che permettono all’edificio di vivere e “respirare”, nel quale di esaltano il rendimento di luce ed energia solare, e si evitano lo spreco di acqua, di calore e di energia, permettendo inoltre di abbattere l’inquinamento elettromagnetico, chimico e acustico, e quindi ridurre i costi di gestione e di manutenzione degli immobili.

La Costruzioni Edili Chiariello Antonio S.r.l. attiva in questo ambito è iscritto all’Albo Nazionale dei Gestori Ambientali presso il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

Una vita senza ricerca non è degna di essere vissuta.
Socrate