Associazione Industriali Sesta Provincia Pugliese ASSOINPRO
SOA Eurosoa
TÜV Thüringen Italia EN ISO 9001:2008

News in Edilizia

Ridurre al 4% la ritenuta acconto dalle banche.News Edilizia Normativa Impresa Edile Costruzioni Ristrutturazioni.
Approvato Protocollo ITACA Nazionale 2011. News Edilizia Regolamenti Impresa Edile Costruzioni Ristrutturazioni.
\"Permesso Di Costruire\". News Edilizia Regolamenti Impresa Edile Costruzioni Ristrutturazioni.
Il piano casa approvato Consiglio Regione Puglia. News Edilizia Regolamenti Impresa Edile Costruzioni Ristrutturazioni.
La Puglia Dl Sviluppo Recupero aree degradate. News Edilizia Regolamenti Impresa Edile Costruzioni Ristrutturazioni
Questa di Barletta non è solo una strage, ma una vero e proprio monito ad operare con più serietà.
Lo Statuto delle Imprese. News Edilizia Regolamenti Impresa Edile Costruzioni Ristrutturazioni.
Dal 29.03 al 31.03.2012 in Puglia l\'agenzia Klimahouse. News Edilizia Innovazione Impresa Edile Costruzioni Ristrutturazioni
Prima edizione Klimahouse Puglia. News Edilizia Innovazione Ambiente Impresa Edile Costruzioni Ristrutturazioni.
Terre da scavo. News Edilizia Normative Ambiente Impresa Edile Costruzioni Ristrutturazioni.
CIPE 1,7 mld € al Mezzogiorno. News Edilizia Programmazione Impresa Edile Costruzioni Ristrutturazioni.
Visitate la nostra pagina Facebook per tenervi aggiornati in campo edile e delle piattaforme aeree, cestelli, sollevatori tel
Seconda edizione Klimahouse Puglia. News Edilizia Innovazione Ambiente Impresa Edile Costruzioni Ristrutturazioni.

Translate it!

    Translate to:

Storia

La Costruzioni Edili Chiariello Antonio S.r.l. è stata fondata a Barletta nel 1996 per iniziativa del suo attuale Amministratore Unico Sig. Chiariello Antonio in seguito alla naturale trasformazione della omonima impresa edile individuale già costituita nel 1980.

Inizialmente operante nell’edile artigianale per interventi di modeste entità, poi sempre più in un crescendo di impegni professionali e ad investimenti propri in mezzi ed attrezzature specifici, si concretizza uno sviluppo armonico della azienda andando ad abbracciare sempre più settori delle costruzioni edili, passando dalla ristrutturazione al restauro civile ed industriale, dalla costruzione civile residenziale alla edilizia sacra e monumentale, sino al comparto industriale anche per interventi di rilevante difficoltà.
Difatti  tra questi si ricordano fra i più importanti il restauro della biblioteca del Santo Sepolcro e del Sacro Cuore del Bambino Gesù, la costruzione di Edicole Funerarie oltre ad annoverarsi come impresa di fiducia di uno dei più grandi cementifici della storia dell’Italia Meridionale, appunto la CEMENTERIA DI BARLETTA SpA, realizzando specifiche e complesse strutture industriali, le quali richiedevano un elevato impegno, alternate ad interventi di manutenzioni generali agli impianti del cementificio principale e ai vari stabilimenti di proprietà del Gruppo. Da questo insorgere di qualità e serietà tecnico-professionale dell’impresa edile avanza sempre di pari passo anche la scelta di alcuni committenti tra cui la petrolifera API SpA e la Damato Srl. ovvero altre società locali e extraregionali, tra cui la Sud Montaggi, la Soc. Coop. Gruppo Ormeggiatori del Porto di Ravenna la quale affidava i lavori per la realizzazione della nuova sede operativa del gruppo sul molo di Dalmazia a Ravenna.

Nel corso degli anni, ricalcando le orme del fondatore, i figli dapprima Francesco e in seguito Pierluigi, affiancano l’azienda di famiglia, forti già di una preparazione tecnica maturata con il conseguimento dei titoli di studi e l’acquisizione della dote dell’esperienza tramandata, apportano ulteriore valore in termini di professionalità e competenza.

Da qui, a voler aggiungere validità alla crescita professionale riconosciuta nel tempo, e cosciente delle prospettive, l’azienda ovvero l’impresa edile viene certificata ISO 9001:2000 per il Sistema di Gestione della Qualità e acquisisce l’Attestazione di Qualificazione SOA alla esecuzione di lavori pubblici nelle categorie OG1 e OG2.

Oggi si affianca anche una attività di costruzione immobiliare nell’ambito residenziale oltre il comparto dei lavori pubblici operando nel territorio come una moderna impresa di costruzioni generali con servizi integrati e comprende in se la pluriennale esperienza lavorativa del suo fondatore maturata nell’ambito industriale ed è garanzia del rispetto degli standard di qualità e di sicurezza, di una capacita’ di risolvere in tempi brevi e in condizioni critiche problemi complessi con una efficiente struttura tecnica supportata da continui investimenti in nuovi macchinari e attrezzature.

Dunque nel corso degli anni l’azienda ha saputo coniugare la tradizione del lavoro al progresso tecnologico e alla continua richiesta di innovazione rispondendo con qualità e concretezza andandosi sempre più affermandosi nel panorama barlettano. Tale politica imprenditoriale si riscontra nell’instaurazione di un rapporto clientelare con una serie di committenti che rivolgono altissima attenzione alla qualità. Ed è lo stesso motivo per il quale anche i clienti di 30 anni fa continuano ad esserlo con rinnovata soddisfazione.

La cura del dettaglio è mera espressione di perfezionismo. Un regalo per il cliente. Una soddisfazione personale.

Ing. Roberto Ruggiero Chiariello